Un giorno con il Sindaco

Nella giornata di sabato 11 febbraio 2017 ho partecipato all’iniziativa Un giorno con il Sindaco presso il Comune di Molinella (BO).

L’iniziativa (approvata dalla Giunta Comunale lo scorso settembre) si propone di rendere i cittadini maggiorenni di Molinella direttamente partecipi della vita istituzionale del Comune, affiancando il Primo cittadino, per una giornata, nei suoi impegni quotidiani.

Così io, affiancando il Sindaco Dario Mantovani, ho partecipato a riunioni interne, ho incontrato cittadini, ho fatto sopralluoghi sul territorio molinellese, ho visitato i vari luoghi dell’edificio comunale, ho conosciuto e dialogato con i numerosi, simpatici e validi impiegati comunali.

È stata un’esperienza davvero interessante, e anche utile, per capire meglio come sono e come funzionano le varie dinamiche all’interno di un ente complesso qual è il Comune.

È un’esperienza che consiglio a tutti, soprattutto ai giovani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Macron è il nuovo presidente della Francia

Intervista ai ragazzi di Casa Surace

Piccola guida sulle elezioni in Francia